A precise vision.
An idea of the future to be shaped in the present.
Sustainable architecture and sustainability as the architrave of everything.
This is Nousfera Thinking Studio.

350
MW

Photovoltaic energy production in Europe, currently operative or under development.

500
MW

Photovoltaic energy production in Italy, under development.

About

MAIN
SERVICES .

service-1

Architecture

THE INDIVIDUAL IS CENTRAL

Creating buildings that improve people’s lives, with the least possible impact on the environment and the greatest possible economic benefit throughout its entire lifecycle.
MORE

Renewables

LEADING THE WAY IN SUSTAINABILITY

Since 2009, Nousfera has been a leading company in the project development sector for power stations fuelled by renewable sources in both Italy and Europe.
MORE

BIM

A UNIVERSAL LANGUAGE

BIM is a process it is not just a technology.
It’s a method that allows the user to coordinate the different disciplines involved in a project as architectural, structural and MEP design.
MORE

MEET OUR TEAM .

CEO

Daniele
Conticchio

Nasce in provincia di Viterbo nel 1984, da mamma Giovanna e papà Luciano, che gli tramandano la cura e la passione per i dettagli: passione che lo porta a fare dell’architettura la sua passione e subito dopo la sua professione. Cresciuto in un contesto extra urbano, è innamorato della natura. Si definisce AMBIZIOSO, DETERMINATO E RESPONSABILE. Crede fortemente che si possa sempre migliorare, che nel domani si possa superare il limite di oggi ed è alla costante ricerca dell’appagamento dato dal lavoro del suo team.

CFO

Alessandro
Graziotti

Nato a Viterbo nel 1987, dopo essersi laureato svolge un’esperienza lavorativa in Russia per alcuni anni, tornato in Italia, nel 2017 diventa il Co-founder di Nousfera lab. Il suo percorso di studi vanta vari master tra cui alcuni sulla sostenibilità alla Bocconi e alla Business school de “il sole 24 ore”. Chi lo conosce lo definisce ambizioso, coraggioso e sempre fedele all’obiettivo e per lui ciò che non deve mai mancare sulla sua scrivania sono precisione, professionalità e eccellenza. Al primo posto nella sua testa c’è l’amore per gli animali e la famiglia.

Senior Architect

Emanuele
Viani

Nato a Roma, classe 1987, dopo aver completato gli studi presso l’Università Sapienza di Roma si trasferisce nel 2013 a Los Angeles per collaborare alla progettazione della WENBO TOWER, ed è proprio lì che conosce sua moglie Monique. E’ preciso e dedito al lavoro; si definisce obbiettivo, autoironico e comprensivo. Nel suo lavoro non possono mai mancare onestà intellettuale e organizzazione. La logica, la serenità e la visione green sono i punti focali della sua vita.

Senior Architect

Aurora
Del Sette

Classe 1986, nasce a Roma da papà mastro gioielliere Mauro e mamma architetto Gloria, sarà proprio la madre che le tramanderà la passione per l’architettura ed è per questo che prima consegue la laurea a Valle Giulia e poi prosegue i suoi studi a Dublino. Aurora ha un processo professionale ben definito e soddisfacente grazie anche alle due pubblicazioni scritte a quattro mani con l’Arch. Franco Purini. Si definisce solare, responsabile e zelante.  Le cose che ama di più sono sua figlia Azzurra, le piante e i pantoni (soprattutto il 354 C).

BIM Specialist

Martina
Spatoliatore

Nata a Padova nel 1988, dopo essersi laureata con lode e abilitata alla professione si trasferisce prima ad Hong Kong e poi a Doha (in Qatar) per lavorare su importanti progetti BIM internazionali. Dopo l’esperienza dell’ERASMUS, nel 2012, capisce l’importanza di viaggiare per ampliare il proprio bagaglio culturale ed infatti nella sua testa non può mai mancare la sicurezza di avere un volo prenotato. E’ indipendente, composta e open minded e l’aspetto più importante nel suo lavoro è la qualità. Martina in due parole: esigente e green.

BIM Modeler

Giordano
Scolozzi

Classe 1989, nato in una piccola provincia, la sorella maggiore Silvia gli trasmette la passione per la progettazione ed è l’ultimo arrivato in casa Nousfera. Amante del barbecue, del fitness e del lavoro di squadra è creativo e ha sempre un occhio attento all’innovazione. Si definisce determinato, generoso e paziente. Cosa non può mancare nella sua testa? Serenità e l’amore della sua fidanzata Michela.

Communication Specialist

Giulia
Pappalardo

Nata a Verona, nel 1990, figlia minore di tre, ama il web e i social network ed è proprio su questi che concentra il suo percorso di studi.  Si trasferisce a Viterbo nel 2012 per amore di Alessandro, che sposerà nel 2017; è esuberante, allegra e buona. Ama più di qualunque altra cosa le novità e le sfide. Sulla sua scrivania troviamo sempre un po’ di rosa e un po’ di green. Non si accontenta mai e ha sempre voglia di poter fare di più. Nella sua testa c’è creatività, famiglia e un pizzico di confusione.

OUR CLIENTS .

KGAL
Octopus Investments
Eosim
Plentium Capital
Hendor Capital
Cr Technology System
Comal